Torna a HOME PAGE

Gruppo volontari IL FARO

CHI SIAMO

Siamo un gruppo di volontari, mediamente una quarantina, che abbiamo dato disponibilità per ascolto telefonico, animazione, compagnia e trasporto.

Non siamo un'associazione, ma un gruppo di lavoro che è sorto dopo un'indagine sulle situazioni del quartiere svolta nel 2002 dietro indicazione dei Servizi Sociali, con la partecipazione dei volontari più sensibili. Dall'indagine svolta a cura del gruppo che ruota attorno a Vittorio Baraldi, è emerso che ci sono molti anziani soli, accanto ad altre problematiche che riguardano tutte le età.

Il Centro di promozione sociale GORIZIA e la Parrocchia del CORPUS DOMINI hanno messo in campo i primi volontari in vista della realizzazione di un servizio per il quartiere, funzionante da subito, grazie alla concessione di un'auto in comodato d'uso; successivamente ne è arrivata un'altra grazie all'intervento dell'AMO ed ora il Doblò, frutto di una donazione del LIONS CLUB FEMMINILE con la collaborazione del GRUPPO PARKINSON CARPI.

Clicca per inviarci posta